lorem ipsum dolor sit
lorem ipsum dolor sit
lorem ipsum dolor sit
lorem ipsum dolor sit
lorem ipsum dolor sit
lorem ipsum dolor sit

09/11/2022

Nuovo Impianto Produttivo Rapid Mix 4.0

Il cantiere per la realizzazione dell'impianto nuovo è durato 14 mesi ha visto prendere forma un impianto di ultimissima generazione, altamente iperconnesso, con basso impatto ambientale e che ha portato anche alla riqualificazione di una zona dismessa.

Il nuovo impianto si sviluppa su 4.500 metri quadrati e comprende una torre di miscelazione dell’altezza di 30 metri, permettendo a Rapid Mix di produrre oltre 150.000 tonnellate di prodotto all’anno: il doppio della capacità attuale. L’impianto è stato progettato per sfruttare la gravità e svilupparsi verticalmente, così da occupare meno suolo ed essere efficiente. Abbiamo a disposizione 18 silos da 80 metri cubi, una configurazione che permetterà di razionalizzare la produzione e rispondere davvero alla domanda del mercato con un processo sempre più automatizzato. Un passo avanti che ci rende orgogliosi e celebra i quasi 40 anni della attività di Rapid Mix.

Un importante investimento che Rapid Mix ha voluto fare per restare al passo con i tempi e perchè bisogna investire sul futuro.

Per visualizzare il video dei 14 mesi di costruzione dell'impianto, clicca QUI.